Consulente Esperto Vendita
Consulente Esperto Produttività
Consulente Esperto Business Partners
Consulente Esperto Retail
Consulente Esperto Gestione Desk
Consulente Esperto Brand Identity
Peculiarità: Valoroso (persona con valori forti). “Per la maggior parte, le aziende prestano più attenzione alla crescita della propria quota di mercato che al grado di soddisfazione del cliente. Questo è sbagliato. La soddisfazione del cliente e il valore percepito sono fondamentali per la redditività dell’azienda.” (Philip Kotler) Yan, nella sua persona, ha sempre messo le persone al primo posto, poi tutto il resto. Lo fa sia con i membri della sua squadra sia fuori, con i titolari e le loro squadre. E questo, secondo me, la dice lunga sulla persona che è.
Il nostro Primo Di Cordata. Per chi non conosce la montagna basterà saper che si tratta di chi sale per primo avendo il compito di “portare su” la corda e con questo assumendosi tutti i rischi di un’eventuale caduta. Basterebbe questo per descrivere la sua serietà e il suo altissimo senso di responsabilità… ma non dice tutto di lui. Yan è soprattutto un Leader VISIONARIO estremamente CONCRETO: la pianificazione strategica e il controllo di gestione sono per lui indispensabili per fornire ad un’azienda le basi solide per un futuro di successo. Su questa convinzione ha posto le radici del progetto Salone Calcolato, e non solo. Occorrono basi solide per realizzare i propri sogni.
“Crea una visione della vita che vuoi veramente e poi lavora senza sosta per renderla una realtà.” (Roy T. Bennett) Yan è colui che ha creduto in un sogno e lo ha fatto diventare realtà. Con metodo, studio e dedizione ha trasformato una Visione in qualcosa di reale, fondando un metodo che dà valore sia alla squadra che lo compone che ai saloni enfatizzandone il lato umano senza tralasciare il concreto, che è la vera missione di Salone Calcolato e che ci distingue da tutti gli altri.
Il visionario costruisce ciò che i sognatori immaginano. Yan è colui che ha dedicato anima e corpo a questo progetto non dimenticandosi mai della sua squadra, aiutandola a crescere consapevolmente, arricchendone la professionalità. Ha supportato molti saloni, sia umanamente che professionalmente e con la sua capacità di essere un visionario ha dato loro una nuova impronta proiettandoli verso il successo.
“Non voglio fare la fine del castagno” (cit. Il ragazzo di campagna) Cento ne pensa, cento ne fa. Valore, precisione, con un’idea al giorno. In grado di valorizzare qualsiasi persona gli capiti sottomano.
Elemento: Terra. Ama il dettaglio e riesce a vedere il generale, visionario e concreto. È la composizione di alternanze ed ossimori che vivono in lui. Lo descrivono rendendolo concreto ed efficace nel mettere a terra le idee, avendole prima Analizzate e comprese a fondo. La montagna si muove, si trasforma e ti trasforma anche se non lo vedi. Pianifica, concretizza e genera vitali risultati.