f
Lorem ipsum dolor sit amet, urna montes lobortis parturient.
Image Alt

Salone Calcolato

HAI MAI PENSATO DI AUMENTARE LE VENDITE NEL TUO SALONE CON LA STORIA DEL CAMERINO?

Finalmente il tanto atteso ( quasi come la pizza dopo 6 mesi di dieta) arriva il periodo dei SALDI…. Si, ok, ho l’armadio pieno ma quel paio di pantaloni mi serve asssssolutamente!

Entro già un po’  timorosa perché sono certa che la mia taglia 42+6  non ci sarà e invece…miracolo LEI C’E!!!   Squilli di trombe ( le trombe squillano?!) e rullo di tamburi. Mi cadono anche perfettamente.

Esco dal camerino con l’espressione estasiata di chi la pizza di cui sopra l’ha appena mangiata ed esultante dico alla commessa “ Perfetti..li prendo..mi fanno anche il sedere più piccolo!!”

Ecco che la tizia si illumina .. mi guarda come un piccione guarda un’ auto appena lavata ed esclama ( con sta vocina da Biancaneve che invece nasconde la strega) “ Le faccio provare una camicia che su quei pantaloni sta DIVINAMENTE…e che scende morbida sui fianchi!”

“ Cavolo mi dico.. ma proviamo… ho perso 3 etti e lo merito un regalino” 

Me la porge e rientro in camerino.

 Mentre sono intenta a fare il girotondo per vedermi da tutti i lati, spunta una manina che sventola una sciarpina e da dietro la tenda Biancaneve esclama:  “questa sopra è perfetta.” 

E vabbè ..vada anche per la sciarpa che in effetti mi serviva…..o no?! NO! (shhhh)

Esco tutta felice finchè non guardo il cartellino del prezzo…la camicia costa più dei pantaloni e la sciarpa appena sotto però oh…i fianchi li copre davvero !!!

Arrivo in cassa..tiic tiic..tiiic…sono 260..( perdo all’istante un altro etto..vabbè mi starà ancora meglio il pantalone! ) ..faccio per strisciare la carta quando Biancaneve mi dice “ ah, ha  visto che carini questi porta monete? Sono in offerta..a solo 15 euro!. Va beh dai, ormai..fatto 260 faccio 275..e non se ne parla più.”

Esco tutta contenta dal negozio e dopo 10 minuti mi accorgo che cacchio volevo solo un pantalone!  Però La strega /Biancaneve mi ha reso più bella…un po’ più povera ma decisamente più bella.

Ora ti starai chiedendo “E QUINDI? Tutta sta manfrina per dire cosa? Dovrei vendere sciarpe in salone???”      Perchè no! Ma non è questo il punto…

Te ne sei accorto? Hai capito cosa è successo in negozio? La commessa ha individuato il MIO BISOGNO e con un abile Cross Selling lo ha soddisfatto!! 

E tu in salone lo sai fare???

 Facciamo così..resta  sintonizzato qui e la prossima puntata te lo spiego !