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Salone Calcolato

DIMMI CHE PREZZO HAI E TI DIRÒ CHI SEI

E Tu come stabilisci i prezzi del tuo listino?

Molti titolari di salone sono convinti che i prezzi del listino debbano essere decisi confrontandoli con quelli presenti sui listini dei competitor di zona e/o su consiglio dei loro fornitori di prodotti professionali; 

il risultato è un listino simile a quello dei saloni vicini, a volte purtroppo con prezzi più bassi, nella convinzione che il prezzo sia il primo criterio con il quale i clienti ci scelgono…

Questo è vero solo nel caso in cui tu stia cercando per il tuo salone 

clienti misurano la tua qualità in base ai prezzi che hai….

Ma se sei arrivato fino a qui dubito che sia così.

Il listino contribuisce a creare un’aspettativa, è vero. 

Ma devi sapere che 

  1. il prezzo non è l’unico criterio che il tuo cliente utilizza per posizionarti nella sua mente
  2. la definizione dei prezzi è frutto di un’analisi dettagliata soprattutto dei tuoi costi!
  3. Il listino deve considerare anche il tempo con il quale vengono erogati i servizi, per questo è necessario conoscere il corretto valore del tuo tempo e dei tuoi collaboratori 

Sei sicuro che il tuo listino sia strutturato in modo da coprire interamente i tuoi costi?

Sei sicuro che il tuo listino ti permetta di generare davvero profitto?

Quali accorgimenti dovresti fare per fare in modo che il tuo listino ti permetta di raggiungere questi obiettivi?

Prima di tutto occorre capire quali ripercussioni il tuo listino attuale sta generando sui tuoi risultati.

Per far questo è necessario prima di tutto analizzare i numeri del tuo salone.

Per questo noi di Salone Calcolato partiamo dalla Diagnosi del Salone: è lo strumento indispensabile per avere il punto di vista oggettivo sui risultati prodotti fino a ora dal tuo salone.

Grazie alla Diagnosi del Salone avrai chiaro fin da subito se il listino prezzi è tra le minacce insite nel tuo modello di gestione attuale.

Più del 90% dei nostri clienti ha rimodulato il proprio listino dopo la Diagnosi di Salone e questo ha permesso loro di migliorare da subito la loro produttività.

Grazie al nostro supporto hanno compreso che occorre lavorare sull’intero sistema salone per far sì che i clienti percepiscano il reale valore della loro attività. 

Hanno compreso che i prezzi dei servizi devono essere determinati dalla profonda conoscenza dei numeri della propria attività.

Hanno compreso che fare sconti non è una soluzione.

Se vuoi saperne di più contattaci